Il Governo Schifani e la maggioranza di centrodestra hanno bocciato anche in Commissione Bilancio il mio emendamento sulle assunzioni in ARPA Sicilia.
Un’occasione persa, gravissima, se si considera che l’Agenzia è oggi al 30% del suo organico, mentre una legge nazionale permetterebbe circa 100 assunzioni a tempo indeterminato entro l’anno, valorizzando professionalità già formate e operative, che rischiamo di perdere.
Nonostante il sostegno di diversi colleghi che avevano cofirmato l’emendamento, la proposta non è stata approvata.
Ma non mi fermo: ripresenterò l’emendamento in Aula, con l’auspicio che il Governo regionale cambi posizione e comprenda l’urgenza di rafforzare un ente fondamentale per la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini siciliani.