Sperone, il Parco Di Vittorio si farà: ottenuto cofinanziamento

Sperone, il Parco Di Vittorio si farà: ottenuto cofinanziamento

In questi anni abbiamo contribuito a salvare 57 milioni di euro dei fondi ex Gescal, destinati alla riqualificazione dei quartieri Zen, Sperone e Borgo Nuovo.

Tra i progetti inizialmente previsti c’era anche il Parco urbano Di Vittorio, fondamentale per il rilancio del quartiere Sperone. Un progetto che l’amministrazione Lagalla aveva provato a tagliare, dirottando quei fondi verso la Fiera del Mediterraneo.

Grazie all’azione politica e istituzionale portata avanti dal Movimento 5 Stelle Palermo, insieme al consigliere comunale Antonino Randazzo e ai consiglieri di circoscrizione Pasquale Tusa ed Emanuela Lo Nardo, il progetto è stato reinserito.

Ora arriva una buona notizia: il progetto ha ottenuto un cofinanziamento europeo da 4,5 milioni di euro. Questo permetterà di avviare la progettazione esecutiva e i lavori, che dovrebbero concludersi entro il 2029.

Nei prossimi mesi rilanceremo la campagna per recuperare gli altri progetti esclusi, a partire dalla riqualificazione di piazza Achille Grandi.