Apertura bretella Tommaso Natale. Al via lavori percorso ciclopedonale fermate Francia – S. Lorenzo

Apertura bretella Tommaso Natale. Al via lavori percorso ciclopedonale fermate Francia – S. Lorenzo

A brevissimo sarà ultimata la bretella di Tommaso Natale che passa di fronte la fermata ferroviaria, un’importante arteria per la mobilità locale che collegherà più agevolmente l’area tra la Marinella, Tommaso Natale e Sferracavallo. La bretella è pronta da diversi anni ma purtroppo non aperta alla viabilità per problemi di illuminazione pubblica. Negli anni scorsi ero giunto ad una soluzione col coinvolgimento di Amg che però si era arenata per cui non posso che ringraziare RFI e Italterr per aver risolto in autonomia.

Sempre imminente l’avvio dei lavori di sistemazione dell’area che va dalla fermata Francia alla fermata S. Lorenzo per la creazione del lungo percorso ciclopedonale di verde attrezzato che partirà dalla fermata De Gasperi e che verrà completato entro l’anno. Lavori che si incastrano a quelli già in corso di completamento della fermata De Gasperi e di sistemazione a verde dell’area compresa tra la stessa fermata e il tratto già realizzato in via Monti Iblei.

Risultati che oggi si stanno concretizzando grazie all’impegno e alla dedizione di RFI ed Italferr con cui, fin dal mio insediamento nel 2018, lavoro per trasformare le opere infrastrutturali della città in opportunità di riqualificazione del territorio.

SOPRALLUOGO BRETELLA TOMMASO NATALE

SOPRALLUOGO VIA MONTI IBLEI