Asilo nido via della Barca (Arenella)

Asilo nido via della Barca (Arenella)

€ 570.930,72
Risorse PNRR

Di cui rendicontati € 412.665,15

DETTAGLIO

In via della vela, all’Arenella, grazie ai fondi portati dal Governo Conte col PNRR, l’ex scuola materna “Stella marina” è stata riqualificata per diventare un asilo nido in grado di ospitare quasi 40 bambini.
Nonostante i lavori siano già conclusi, mancano ancora gli ultimi passaggi burocratici per l’effettiva apertura della struttura alle famiglie del quartiere.
Per questo motivo, con un’interrogazione del consigliere metropolitano Antonino Randazzo, abbiamo chiesto formalmente all’amministrazione comunale di fare chiarezza sullo stato dell’iter autorizzativo e sui tempi previsti per l’avvio del servizio.
Resta il fatto che alla data del 30 giugno 2026, scadenza finale prevista dal PNRR, la struttura però non risulta ancora consegnata.

Fondi PNRR Fermo

STATO DI AVANZAMENTO
Costruzione asilo
Fermo
CONDIZIONI ATTUALI
CONDIZIONI INIZIALI