Giuseppe Conte in visita a Palermo
Durante la prima tappa a Sferracavallo, abbiamo testimoniato i risultati ottenuti in questi anni dal Movimento 5 Stelle: i fondi per la riqualificazione del lungomare Barcarello e per l’abbattimento dell’ecomostro di Sferracavallo e quelli per il recupero del vecchio approdo a Vergine Maria, esempi di percorsi concreti di cui siamo stati promotori in sinergia con cittadini e comitati.
A seguire abbiamo ascoltato i lavoratori della vertenza Almaviva – Alitalia: 543 posti di lavoro a rischio. Persone e famiglie alle quali occorre dare risposte. Durante la stessa giornata, abbiamo raggiunto la casa museo di Beato Pino Puglisi. Proprio a Brancaccio presto potremo veder partire i lavori per la realizzazione dell’asilo voluto da Padre Puglisi, finanziato con 3 milioni di euro nel Governo Conte su iniziativa del Movimento 5 Stelle.
Il giorno successivo, con Giuseppe Conte abbiamo raggiunto due importanti tappe della sua visita in città, Borgo Vecchio e Ballarò. A Borgo Vecchio è stato bello il momento di confronto con gli imprenditori palermitani che coraggiosamente hanno denunciato il pizzo. A seguire abbiamo percorso il mercato storico di Ballarò, tra assaggi di pietanze tipiche e confronti con i cittadini che vivono il quartiere, concludendo infine la visita nel quartiere San Giovanni Apostolo presso la villetta Peppino Impastato.
Noi vogliamo servire questa città come già abbiamo fatto in questi anni. Siamo la forza politica che in questi anni si è occupata di oltre 400 milioni di euro di finanziamenti pubblici per Palermo, risorse che se ben utilizzate daranno un nuovo volto alla città.