Periferie Palermo, continua la battaglia per salvare i poli innovativi scolastici

Periferie Palermo, continua la battaglia per salvare i poli innovativi scolastici

Mi trovo nei pressi di via Venere (Partanna Mondello), esattamente dove dovrebbe sorgere uno dei due poli innovativi scolastici con spazi a servizio dell’intera cittadinanza, allo stato attuale in uno stato avanzato di progettazione e pronto per andare a gara. Purtroppo però il Comune di Palermo non ha rispettato il termine fissato al 31 dicembre 2022 per bandire la gara ed avviare i lavori.

Per questa ragione, come vi ho già raccontato, insieme alla senatrice Dolores Bevilacqua abbiamo lavorato e presentato un emendamento al decreto “milleproroghe”, che consentirebbe di fatto, solo a Palermo, di tutelare le risorse destinate alla realizzazione dei due poli scolastici dell’area nord e sud e dell’asilo di Brancaccio, opera di vitale importanza per i bambini del quartiere.
Come Movimento 5 Stelle, speriamo che le altre forze politiche riescano a comprendere l’importanza dell’emendamento, purtroppo già presentato in Legge di Bilancio ma bocciato dal centrodestra.
Noi non molleremo e continueremo questa battaglia nella consapevolezza che il contrasto a fenomeni come la lotta alle mafie e al disagio sociale passi anche attraverso la realizzazione di strutture e centri di aggregazione al servizio del territorio. Occorrono i fatti.