Ponte Corleone e svincolo Perpignano, quanto durerà il silenzio sulle risorse da reperire?
In questi giorni avrete visto che in viale Regione Siciliana sono in corso le analisi del sottosuolo funzionali a concludere la progettazione dello svincolo Perpignano, finanziata con risorse che contribuii a ottenere negli scorsi anni.
Un’opera attesa da decenni, sulle cui tempistiche siamo riusciti a dare un impulso, ottenendo il suo commissariamento e l’inserimento dell’intervento nella Convenzione tra Comune e Anas che riduce i tempi della sua realizzazione.
Purtroppo, però, attendiamo da mesi una risposta da parte dell’Amministrazione Lagalla e del Governo nazionale sul reperimento delle risorse necessarie affinché Anas possa avviare i lavori riguardanti la messa in sicurezza della seconda carreggiata del ponte Corleone, la realizzazione delle bretelle laterali (la cui progettazione è già pronta) e lo svincolo Perpignano.
Contestualmente, abbiamo suggerito vari accorgimenti, come l’installazione di un autovelox, per mettere in sicurezza l’attraversamento pedonale di viale Regione all’altezza di via Perpignano, uno dei tratti più pericolosi, quotidianamente attraversato da giovani e famiglie che piange diverse vittime, tra cui il giovanissimo Agostino Cardovino.
Ci aspettiamo che l’Amministrazione Lagalla accolga le nostre pressioni istituzionali.